Se sei alla ricerca di un buon motivo per scegliere prodotti bio e sostenibili per la cura dei tuoi capelli e della tua pelle, sei fortunata/o: oggi te ne offriamo ben sei!
Lo sappiamo tutti, la cura dei capelli e della pelle è un’attività di grande importanza, sia per le donne che per gli uomini. Avere dei capelli ben curati non solo migliora la percezione estetica che abbiamo di noi stessi, facendoci sentire più a nostro agio con il nostro corpo, ma, soprattutto, rende la nostra cute più forte e resistente contro gli agenti che potrebbero indebolirla. Fattori come malattie del cuoio capelluto, della pelle, ma anche stress o lo smog e l’inquinamento ambientale con cui stiamo a contatto quotidianamente. Tutti questi fattori potrebbero rovinare (a volte in maniera irreparabile) le nostre chiome.
Da Look Live ne siamo consapevoli e, proprio per questo, abbiamo abbracciato un approccio alla cura dei capelli e della pelle basato su trattamenti con prodotti bio e sostenibili in grado di riparare e prevenire danni al cuoio capelluto.
Di seguito mostreremo perché nel nostro salone utilizziamo solo prodotti biologici rispettosi non solo della salute dei capelli ma anche dell’ambiente.
Sei motivi scegliere prodotti bio e sostenibili per la cura dei capelli – Un confronto con i prodotti convenzionali
1. Utilizzano ingredienti di origine naturale. Per essere definiti tali, questo tipo di prodotti deve superare rigidi controlli qualitativi mirati alla tutela della nostra salute. Gli enti di certificazione impongono, infatti, che un prodotto bio-based debba contenere almeno il 95% di ingredienti naturali. E di questi, almeno il 20% provenienti da agricoltura biologica.
I prodotti convenzionali, invece, sono composti in buona parte da sostanze nocive per il nostro organismo: come parabeni, siliconi, formaldeide e altri elementi derivati dal petrolio. Delle sostanze che, di certo, non possono che peggiorare la salute dei nostri capelli.
2. Maggiore efficacia rispetto ai prodotti convenzionali. I prodotti con componenti naturali hanno una maggiore efficacia nei trattamenti di problematiche di capelli e pelle. Questo perché i classici prodotti convenzionali contengono dei filtri che agiscono solo in superficie.
I prodotti bio e sostenibili, invece, agiscono in profondità e alla base della problematica del cuoio capelluto e della cute, con risultati decisamente migliori e più duraturi nel tempo.
3. I prodotti bio e sostenibili non sono aggressivi. Questo tipo di prodotti rispetta la sensibilità del nostro organismo, evitando irritazioni, dermatiti o allergie. Questo perché, a differenza dei prodotti convenzionali, i prodotti bio-based e naturali non contengono prodotti chimici dannosi per i nostri capelli o per la cute. Inoltre, questi prodotti chimici possono, a lungo andare, essere causa di patologie cancerogene, del sistema endocrino e di quello riproduttivo.
Nel salone di Look Live utilizziamo solo prodotti non aggressivi per la cura dei capelli, che non provocano danni al cuoio capelluto, come il nostro Physia Evo Plus Chorno Shampoo, che grazie al suo sistema Q10 System protegge gli steli prevenendo danni da esposizione ambientale e stress ossidativo, e garantendo idratazione, elasticità e resistenza ai tuoi capelli.
Sei motivi scegliere prodotti bio e sostenibili per la cura dei capelli – Gli effetti benefici sul nostro organismo
4. Evitano problemi dermatologici. Un prodotto bio e sostenibile evita l’accumulo di impurità (come elementi metallici dannosi, per esempio il nichel, il cobalto, il cromo o il rame, presenti nei prodotti convenzionali). Questa caratteristica aiuta a prevenire gravi danni permanenti a pelle e capelli, visto che i prodotti bio non hanno elementi metallici al loro interno.
5. Aiutano il benessere del nostro organismo. Vista la mancanza di agenti patogeni, i prodotti bio-based e naturali aiutano la nostra pelle a “respirare” maggiormente, senza creare filtri occlusivi. La pelle è infatti l’organo del corpo umano più vasto, adibito alla protezione del nostro organismo, ma anche quello più a contatto con il mondo esterno e, di conseguenza, il più esposto all’attacco di patogeni.
Grazie alle molecole contenute nelle piante con cui sono prodotti, i cosmetici bio aiutano il benessere della pelle e a mantenerla forte e in salute, oltre a dare dei benefici anche all’interno organismo.
Sei motivi scegliere prodotti bio e sostenibili per la cura dei capelli – Un favore alla natura
6. I prodotti bio rispettano l’ambiente. I prodotti bio e sostenibili sono di provenienza naturale. La loro produzione deve rispettare i cicli della terra. Inoltre, la coltivazione delle piante grazie alle quali questi cosmetici vengono creati non prevede l’utilizzo di concimi e agenti chimici inquinanti.
L’utilizzo di prodotti bio e sostenibili per la cura dei capelli e della pelle è, dunque, oltre che una scelta mirata alla cura del nostro organismo, anche una scelta etica.
Noi di Look Live crediamo proprio in questo, riversando ogni giorno i nostri sforzi per preservare la nostra Madre Terra allo stesso modo e con la stessa cura con il quale curiamo le vostre chiome e la vostra cute.
0 commenti