Scopri l’iniziativa Davines e Sea Shepherd per prevenire la dispersione di plastica nel Mar Mediterraneo
Lottiamo per un mare più pulito: l’edizione 2024 di “Tuteliamo il mare“, promossa da Davines e Sea Shepherd (al quale anche Look Live ha scelto di aderire) si pone l’obiettivo di mappare, documentare e rimuovere le discariche sottomarine presenti nel Mar Mediterraneo.
Una forma di inquinamento venuta alla luce solo in questi ultimi anni: le discariche sottomarine del Mediterraneo sono aree che, per decenni, sono state utilizzate come discariche abusive di materiali da pesca, plastiche e molte altre tipologie di rifiuti che avvelenano il “Mare Nostrum”. Queste discariche compromettono seriamente l’ambiente e la biodiversità marina del Mediterraneo, con conseguenze ambientali catastrofiche.
Look Live partecipa attivamente all’iniziativa di Davines e Sea Shepherd, professionisti nella salvaguardia della biodiversità marina.
Come puoi aiutarci a tutelare il Mar Mediterraneo?
Davines ha da sempre a cuore la sostenibilità ambientale, minimizzando gli impatti grazie anche al packaging dei prodotti. Un design semplificato, l’ottimizzazione per la distribuzione logistica e l’utilizzo di materiali riciclati o provenienti da fonti sostenibili: questi sono i dettagli del packaging consapevole dei prodotti Davines.
Dal 1 maggio al 31 luglio 2024 puoi acquistare tre prodotti Davines SU/ al prezzo speciale di €70, in cambio ti regaleremo il telo mare Davines, realizzato al 100% di fibre riciclate.
Grazie a questa iniziativa, Davines devolverà €25.000 a Sea Shepherd, aiutandoli a contrastare l’inquinamento nel Mar Mediterraneo e a tutelarlo.
Puoi acquistare i prodotti della linea Davines SU/ e ricevere il tuo telo mare in regalo anche nel salone di Look Live a Ragusa, in Via dei Mirti 29/31.
Insieme possiamo fare la differenza e sostenere l’ambiente. Tuteliamo il Mar Mediterraneo insieme.
0 commenti